Dare certezze: i test che certificano la qualità
La nostra progettazione e produzione di calze terapeutiche, ortopediche e segmenti (Dispositivi medici di classe 1) è certificata da Bureau Veritas secondo gli standard ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016.
I certificati di qualità aziendale sono un'ulteriore garanzia per tutti i pazienti che si affidano con fiducia ai nostri prodotti "medicali" terapeutici e preventivi.
La nostra azienda effettua i test di compressione all'interno del proprio stabilimento. Un investimento tecnologico che consente un controllo costante e garantisce la conformità dei nostri prodotti certificati secondo gli standard RAL-GZ 387/1.
Tutte le calze a compressione elastica decrescente per il trattamento e la cura della stasi venosa rispondono alla severa normativa tedesca RAL-GZ 387/1 che suddivide le calze compressive in "classi" a seconda dell'intensità della compressione.
Tutti gli articoli medicali e monouso prodotti da TEA srl sono stati realizzati con filati testati quali anallergici per sostanze nocive secondo Oeko-Tex® Standard 100.
La nostra produzione è realizzata in filato anallergico con materie prime certificate, pertanto in essi non sono presenti elementi nocivi come coloranti azoici, nichel e piombo.