Elasticità il nostro filo conduttore

NEWS

Tea srl è partner scientifico tecnologico del Bologna Football Club 1909 per la stagione sportiva 2016/17.

La partnership avrà la durata di un anno e prevede la fornitura di calze e pantaloncini professionali "Action FIR" a tutte le formazioni della società felsinea.

Tea srl si lega così ad un nome storico del calcio italiano, affermando il proprio orientamento allo sport professionistico e confermando la propria tradizione nella ricerca, nello sviluppo e nella realizzazione di tessuti tecnici innovativi di alta qualità italiana.

L'abbigliamento della linea “Action FIR” è realizzato con un tessuto elastico a compressione graduata con applicazione serigrafica F.I.R. (Far Infrared Rays). Il tessuto, seguendo la naturale fisiologia del corpo, l'andamento e l'orientamento del flusso sanguigno, favorisce la compressione in specifiche zone del corpo, mentre il contemporaneo rilascio degli infrarossi (F.I.R.) svolge una azione termica controllata.

Ne risultano vantaggi a livello muscolare, con un significativo alleviamento delle tensioni, un miglioramento del flusso sanguigno e del lavoro cardiaco dell'atleta, consentendogli di svolgere la pratica sportiva con maggiore comfort e ottenere il massimo dalla propria performance agonistica.

L'abbigliamento riduce inoltre i tempi di recupero post attività, migliorando gli scambi gassosi e l'ossigenazione dei tessuti, accelerando lo smaltimento delle tossine prodotte dallo sforzo fisico e riducendo rapidamente l'affaticamento muscolare.





© 2017 TEA srl - P.IVA 04749040012 - Via A. Einstein, 17 - 10051 Avigliana (TO) - Tel. 011.934.89.71 - Made by Soluzioni Integrate Company